Termini e condizioni di vendita

  1. QUESTI TERMINI
    • Cosa prevedono questi termini. Questi sono i termini e le condizioni in base ai quali vi forniamo i prodotti.
    • Perché leggerli. Vi invitiamo a leggere attentamente questi termini prima di inoltrare il vostro ordine a noi. Questi termini indicano chi siamo, come vi forniremo i prodotti, come voi e noi possiamo modificare o terminare il contratto, cosa fare in caso di problemi e altre informazioni importanti. Se ritenete che ci sia un errore in questi termini o se avete bisogno di modifiche, contattateci per discuterne.
  2. Informazioni su di noi e su come contattarci
    • Chi siamo. Siamo McAdam Lloyd Ltd , una società registrata in Inghilterra e Galles. Il nostro numero di registrazione è 5107367 e la nostra sede legale si trova a Lawrence Drive, Stover Trading Estate, Yate, Bristol, BS37 5PG. Il nostro numero di partita IVA è 357984493.
    • Come contattarci. Potete contattarci telefonando al nostro servizio clienti al numero 01454 318197 o scrivendoci all'indirizzo info@bloccs.com e Unit J, Lawrence Drive,
      Yate, Bristol, BS37 5PG.
    • Come possiamo contattarvi. Se dovessimo contattarvi, lo faremo per telefono o scrivendovi all'indirizzo e-mail o all'indirizzo postale che ci avete fornito al momento dell'ordine.
    • "Scrivere" include le e-mail. Quando in questi termini utilizziamo le parole "scritto" o "scritto", ciò include le e-mail ma non il fax.
  3. Il nostro contratto con voi
    • Come accettiamo il vostro ordine. La nostra accettazione dell'ordine avverrà quando vi invieremo un'e-mail per accettarlo, a quel punto verrà stipulato un contratto tra voi e noi.
    • Se non possiamo accettare l'ordine. Se non possiamo accettare il vostro ordine, ve lo comunicheremo per iscritto e non vi addebiteremo il prodotto. Ciò può accadere perché il prodotto è esaurito, a causa di limiti imprevisti delle nostre risorse che non potevamo ragionevolmente prevedere, perché abbiamo identificato un errore nel prezzo o nella descrizione del prodotto o perché non siamo in grado di rispettare un termine di consegna da voi specificato.
    • Numero d'ordine. Assegneremo un numero d'ordine al vostro ordine e ve lo comunicheremo al momento dell'accettazione dell'ordine. Ci sarà utile se ci comunicherete il numero d'ordine ogni volta che ci contatterete in merito al vostro ordine.
  4. I nostri prodotti
    • Iprodotti possono variare leggermente rispetto alle immagini. Le immagini dei prodotti presenti sul nostro sito web sono solo a scopo illustrativo. Sebbene abbiamo fatto il possibile per visualizzare i colori in modo accurato, non possiamo garantire che la visualizzazione dei colori da parte di un dispositivo rifletta esattamente il colore dei prodotti. Il prodotto potrebbe variare leggermente rispetto alle immagini.
    • Laconfezione del prodotto può variare. La confezione del prodotto può variare rispetto a quella mostrata nelle immagini del nostro sito web.
  5. Diritti di modifica

Se desiderate modificare il prodotto che avete ordinato, contattateci. Vi comunicheremo se la modifica è possibile. Se è possibile, vi comunicheremo eventuali modifiche al prezzo del prodotto, ai tempi di fornitura o a qualsiasi altra cosa che si renda necessaria in seguito alla modifica richiesta e vi chiederemo di confermare se desiderate procedere con la modifica. Se non siamo in grado di apportare la modifica o se le conseguenze di tale modifica sono inaccettabili per il cliente, quest'ultimo può decidere di recedere dal contratto (vedere la clausola 8 - Diritti del cliente a recedere dal contratto).

  1. I nostri diritti di apportare modifiche
    • Modifiche minori ai prodotti. Possiamo modificare il prodotto per:
      • riflettere le modifiche alle leggi e ai requisiti normativi pertinenti; e
      • implementare piccole modifiche e miglioramenti tecnici, ad esempio per affrontare una minaccia alla sicurezza. Tali modifiche non influiranno sull'utilizzo del prodotto da parte dell'utente.
    • Modifiche più significative ai prodotti e ai presenti termini. Inoltre, come vi abbiamo informato nella descrizione del prodotto sul nostro sito web, potremmo apportare modifiche a questi termini o al prodotto, ma in tal caso vi informeremo e potrete contattarci per porre fine al contratto prima che le modifiche abbiano effetto e ricevere un rimborso per qualsiasi prodotto pagato ma non ricevuto.
  2. Fornitura dei prodotti
    • Costi di consegna. I costi di consegna saranno quelli indicati sul nostro sito web.
    • Quando vi forniremo i prodotti. Durante la procedura d'ordine vi comunicheremo quando vi forniremo i prodotti.
    • Non siamo responsabili di ritardi al di fuori del nostro controllo. Se la fornitura dei prodotti è ritardata da un evento al di fuori del nostro controllo, vi contatteremo il prima possibile per informarvi e adotteremo misure per ridurre al minimo l'effetto del ritardo. A condizione che ciò avvenga, non saremo responsabili per i ritardi causati dall'evento, ma se c'è il rischio di un ritardo sostanziale, potrete contattarci per rescindere il contratto e ricevere un rimborso per i prodotti che avete pagato ma non avete ricevuto.
    • Se non siete in casa al momento della consegna del prodotto. Salvo diverso accordo, tutti i prodotti saranno inviati tramite posta di prima classe. Se al vostro indirizzo non c'è nessuno per la consegna e i prodotti non possono essere spediti attraverso la cassetta delle lettere, dovrete contattare Royal Mail per organizzare la riconsegna o il ritiro dei prodotti da parte loro.
    • Se non si concorda una nuova consegna. Se non vi fate riconsegnare i prodotti in conformità con la clausola 7.4, i vostri prodotti potranno essere distrutti o restituiti da Royal Mail. Ulteriori informazioni su come i prodotti possono essere conservati o distrutti sono disponibili presso Royal Mail. In nessun caso è possibile ottenere un rimborso se i prodotti non sono stati ritirati o non possono essere consegnati.
    • Quando si diventa responsabili della merce. Un prodotto che è merce sarà sotto la vostra responsabilità dal momento in cui viene consegnato all'indirizzo che ci avete fornito.
    • Quando si è proprietari della merce. Il cliente è proprietario di un prodotto che è merce una volta ricevuto il pagamento completo.
    • Motivi per cui possiamo sospendere la fornitura dei prodotti. Potremmo dover sospendere la fornitura di un prodotto per:
      • risolvere problemi tecnici o apportare piccole modifiche tecniche;
      • aggiornare il prodotto per riflettere le modifiche alle leggi e ai requisiti normativi pertinenti; oppure
      • apportare modifiche al prodotto come richiesto dall'utente o notificato da noi all'utente (vedere clausola 6).
    • I vostri diritti se sospendiamo la fornitura dei prodotti. Vi contatteremo in anticipo per comunicarvi che sospenderemo la fornitura del prodotto, a meno che il problema non sia urgente o di emergenza. Se dovessimo sospendere il prodotto, adegueremo il prezzo in modo che non paghiate i prodotti durante la sospensione. Potete contattarci per porre fine al contratto per un prodotto se lo sospendiamo o vi comunichiamo che lo sospenderemo, in ogni caso per un periodo superiore a 20 giorni lavorativi, e vi rimborseremo qualsiasi somma che avete pagato in anticipo per il prodotto in relazione al periodo successivo al termine del contratto.
  3. Diritti dell'utente a recedere dal contratto
    • Potete sempre porre fine al vostro contratto con noi. I vostri diritti in caso di risoluzione del contratto dipendono da ciò che avete acquistato, se c'è qualcosa che non va, da come stiamo operando e dal momento in cui decidete di porre fine al contratto:
      • Se ciò che avete acquistato è difettoso o descritto in modo errato, potreste avere il diritto legale di recedere dal contratto (o di ottenere la riparazione o la sostituzione del prodotto o la ripetizione di un servizio o la restituzione di una parte o della totalità del vostro denaro), vedere la clausola 11;
      • Se volete rescindere il contratto a causa di qualcosa che abbiamo fatto o che vi abbiamo detto che faremo, si veda la clausola 8.2;
      • Se avete cambiato idea sul prodotto, vedere la clausola 8.3. Potreste ottenere un rimborso se siete entro il periodo di ripensamento, ma questo potrebbe essere soggetto a detrazioni e dovrete pagare le spese di restituzione di qualsiasi merce;
      • In tutti gli altri casi (se la colpa non è nostra e non esiste il diritto di cambiare idea), vedere la clausola 1.16.
    • Risoluzione del contratto a causa di qualcosa che abbiamo fatto o stiamo per fare. Se il contratto viene rescisso per uno dei motivi indicati ai punti da 8.2.1 a 8.2.5, il contratto terminerà immediatamente e vi rimborseremo integralmente i prodotti non forniti e potreste anche avere diritto a un risarcimento. I motivi sono:
      • vi abbiamo comunicato un'imminente modifica del prodotto o delle presenti condizioni che non accettate (vedi clausola 6.2);
      • vi abbiamo comunicato un errore nel prezzo o nella descrizione del prodotto che avete ordinato e non volete procedere;
      • vi è il rischio che la fornitura dei prodotti possa subire ritardi significativi a causa di eventi al di fuori del nostro controllo;
      • abbiamo sospeso la fornitura dei prodotti per motivi tecnici o vi abbiamo comunicato che stiamo per sospenderla per motivi tecnici, in ogni caso per un periodo superiore a 20 giorni lavorativi; oppure
      • avete il diritto legale di porre fine al contratto a causa di un nostro errore.
    • Esercitare il diritto di cambiare idea (Consumer Contracts Regulations 2013). Per la maggior parte dei prodotti acquistati online avete il diritto legale di cambiare idea entro 14 giorni e ricevere un rimborso. Questi diritti, ai sensi del Regolamento sui contratti con i consumatori del 2013, sono spiegati in dettaglio in queste condizioni.
    • Quando non avete il diritto di cambiare idea. Non avete il diritto di cambiare idea sui prodotti che sono stati sigillati per motivi igienici o di protezione della salute, una volta che sono stati tolti i sigilli dopo averli ricevuti.
    • Quanto tempo ho per cambiare idea? Una volta acquistata la merce, avete 14 giorni di tempo a partire dal giorno in cui voi (o una persona da voi nominata) avete ricevuto la merce, a meno che la merce non sia stata suddivisa in più consegne in giorni diversi. In questo caso avete tempo fino a 14 giorni dal giorno in cui voi (o una persona da voi nominata) avete ricevuto l'ultima consegna per cambiare idea sulla merce. Alcune merci non sono restituibili, ad esempio quelle in cui il sigillo igienico è stato rimosso, rotto o danneggiato.
    • Terminare il contratto se non siamo colpevoli e non abbiamo il diritto di cambiare idea. Anche se la colpa non è nostra e il cliente non ha il diritto di cambiare idea (vedere la clausola 8.1), è comunque possibile recedere dal contratto prima del suo completamento. Un contratto per i prodotti è completato quando il prodotto viene consegnato, scaricato o trasmesso in streaming e pagato. Se si desidera porre fine al contratto in queste circostanze, è sufficiente contattarci per comunicarcelo. Vi rimborseremo qualsiasi pagamento anticipato effettuato per i prodotti che non vi saranno forniti.
  4. Come porre fine al contratto con noi (anche nel caso in cui abbiate cambiato idea)
    • Comunicateci la vostra intenzione di porre fine al contratto. Per rescindere il contratto con noi, vi preghiamo di comunicarcelo utilizzando i nostri recapiti indicati all'inizio delle presenti condizioni.
    • Restituzione dei prodotti dopo la risoluzione del contratto. Se si pone fine al contratto per qualsiasi motivo dopo che i prodotti sono stati spediti o ricevuti, è necessario restituirli a noi. Dovete chiamarci o inviarci un'e-mail per organizzare la restituzione e rispedirceli per posta utilizzando i dettagli forniti alla clausola 2.2. Se state esercitando il vostro diritto di cambiare idea, dovete spedire la merce entro 14 giorni da quando ci avete comunicato la vostra intenzione di porre fine al contratto.
    • Quando pagheremo le spese di restituzione. Le spese di restituzione sono a nostro carico:
      • se i prodotti sono difettosi o mal descritti;
      • se state ponendo fine al contratto perché vi abbiamo comunicato un'imminente modifica del prodotto o delle presenti condizioni, un errore nel prezzo o nella descrizione, un ritardo nella consegna dovuto a eventi al di fuori del nostro controllo o perché avete il diritto legale di farlo come risultato di qualcosa che abbiamo fatto male; o
      • In tutte le altre circostanze (compreso il caso in cui si stia esercitando il diritto di cambiare idea) le spese di restituzione sono a carico del cliente.
    • Come vi rimborseremo. Vi rimborseremo il prezzo pagato per i prodotti, comprese le spese di consegna, con il metodo di pagamento da voi utilizzato. Tuttavia, potremmo effettuare delle detrazioni dal prezzo, come descritto di seguito.
    • Detrazioni dal rimborso se si esercita il diritto di cambiare idea. Se si esercita il diritto di cambiare idea:
      • Possiamo ridurre il rimborso del prezzo (escluse le spese di consegna) per riflettere l'eventuale riduzione del valore della merce, se questa è stata causata dalla manipolazione della stessa in un modo non consentito in un negozio. Se vi rimborsiamo il prezzo pagato prima di essere in grado di ispezionare la merce e successivamente scopriamo che l'avete maneggiata in modo inaccettabile, dovrete corrisponderci un importo adeguato.
      • Il rimborso massimo per le spese di consegna sarà pari ai costi di consegna con il metodo di consegna meno costoso che offriamo. Ad esempio, se offriamo la consegna di un prodotto entro 3-5 giorni a un costo, ma voi scegliete di farvelo consegnare entro 24 ore a un costo superiore, vi rimborseremo solo quanto avreste pagato per l'opzione di consegna più economica.
    • Quando verrà effettuato il rimborso. Effettueremo i rimborsi dovuti al cliente nel più breve tempo possibile. Se state esercitando il diritto di cambiare idea su prodotti che sono merci, il rimborso verrà effettuato entro 14 giorni dal giorno in cui riceveremo il prodotto indietro da voi o, se precedente, dal giorno in cui ci fornirete la prova di averci rispedito il prodotto. Per informazioni sulle modalità di restituzione di un prodotto, consultare la clausola 9.2.
  5. I nostri diritti di porre fine al contratto
    • Possiamo rescindere il contratto in caso di violazione dello stesso. Possiamo rescindere il contratto per un prodotto in qualsiasi momento, scrivendo al cliente, se quest'ultimo non effettua il pagamento alla scadenza.
    • Il cliente è tenuto a risarcirci se non rispetta il contratto. In caso di risoluzione del contratto ai sensi della clausola 10.1, vi rimborseremo il denaro che avete pagato in anticipo per i prodotti che non vi abbiamo fornito, ma potremo detrarre o addebitarvi un ragionevole risarcimento per i costi netti che sosterremo a causa della vostra rottura del contratto.
    • Potremmo ritirare il prodotto. Potremmo scrivervi per comunicarvi l'intenzione di interrompere la fornitura del prodotto. Vi informeremo con almeno 24 ore di anticipo dell'interruzione della fornitura del prodotto e vi rimborseremo eventuali somme pagate in anticipo per i prodotti che non saranno forniti.
  6. In caso di problemi con il prodotto
    • Come comunicarci i problemi. In caso di domande o reclami relativi al prodotto, si prega di contattarci utilizzando i dati forniti alla clausola 2.2.
    • Riepilogo dei vostri diritti legali. Siamo tenuti per legge a fornire prodotti conformi al presente contratto. Nulla di quanto contenuto nelle presenti condizioni influisce sui diritti legali dell'utente. Una sintesi dei diritti legali dell'utente è disponibile sul sito citizensadvice.org.uk.
  7. Prezzo e pagamento
    • Dove trovare il prezzo del prodotto. Il prezzo del prodotto (comprensivo di IVA) sarà quello indicato nelle pagine dell'ordine al momento dell'invio dell'ordine. Ci impegniamo a fare tutto il possibile per garantire che il prezzo del prodotto comunicato all'utente sia corretto. Tuttavia, si prega di consultare la clausola 12.3 per sapere cosa succede se scopriamo un errore nel prezzo del prodotto ordinato.
    • Levariazioni dell'aliquota IVA saranno trasferite al cliente. Se l'aliquota IVA cambia tra la data dell'ordine e la data di fornitura del prodotto, adegueremo l'aliquota IVA da pagare, a meno che il prodotto non sia già stato pagato interamente prima che la modifica dell'aliquota IVA abbia effetto.
    • Cosa succede se abbiamo sbagliato il prezzo. È sempre possibile che, nonostante i nostri sforzi, alcuni dei prodotti che vendiamo abbiano un prezzo errato. In genere verifichiamo i prezzi prima di accettare l'ordine e, se il prezzo corretto del prodotto alla data dell'ordine è inferiore al nostro prezzo dichiarato alla data dell'ordine, addebiteremo l'importo inferiore. Se il prezzo corretto del prodotto alla data dell'ordine è superiore al prezzo dichiarato, vi contatteremo per ricevere istruzioni prima di accettare l'ordine. Se accettiamo ed evadiamo l'ordine in cui l'errore di prezzo è evidente e inequivocabile e potrebbe essere ragionevolmente riconosciuto dal cliente come un errore di prezzo, possiamo porre fine al contratto, rimborsare le somme pagate e richiedere la restituzione di qualsiasi merce fornita al cliente.
    • Quando e come dovete pagare. Accettiamo pagamenti con le carte di credito e di debito elencate sul nostro sito web. Il pagamento dei prodotti deve essere effettuato prima della spedizione. La carta di credito o di debito non verrà addebitata fino alla spedizione dei prodotti.
  8. La nostra responsabilità per perdite o danni subiti dal cliente
    • Siamo responsabili nei vostri confronti per le perdite e i danni prevedibili da noi causati. Se non rispettiamo questi termini, siamo responsabili per le perdite o i danni che subite e che sono il risultato prevedibile della nostra violazione del contratto o del nostro mancato uso di ragionevole cura e abilità, ma non siamo responsabili per le perdite o i danni che non sono prevedibili. Una perdita o un danno è prevedibile se è ovvio che si verificherà o se, al momento della stipula del contratto, sia noi che voi sapevamo che sarebbe potuto accadere, ad esempio se ne avete discusso con noi durante il processo di vendita.
    • Non escludiamo né limitiamo in alcun modo la nostra responsabilità nei vostri confronti laddove sarebbe illegale farlo. Ciò include la responsabilità per morte o lesioni personali causate dalla nostra negligenza o dalla negligenza dei nostri dipendenti, agenti o subappaltatori; per frode o dichiarazione fraudolenta; per violazione dei vostri diritti legali in relazione ai prodotti, come riassunto nella clausola 11.2 e per prodotti difettosi ai sensi del Consumer Protection Act 1987.
    • Non siamo responsabili per le perdite commerciali. Forniamo i prodotti solo per uso domestico e privato. Se utilizzate i prodotti per scopi commerciali, imprenditoriali o di rivendita, non avremo alcuna responsabilità nei vostri confronti per eventuali perdite di profitto, perdita di affari, interruzione dell'attività o perdita di opportunità commerciali.
  9. Come possiamo utilizzare i vostri dati personali

Come possiamo utilizzare i vostri dati personali. Utilizzeremo i vostri dati personali solo come indicato nella nostra Informativa sulla privacy https://www.bloccs.com/information/privacy-policy.

  1. Altri termini importanti
    • Nessun altro ha diritti ai sensi del presente contratto. Il presente contratto è stipulato tra voi e noi. Nessun'altra persona avrà il diritto di far valere uno qualsiasi dei suoi termini. Nessuno dei due dovrà ottenere il consenso di un'altra persona per porre fine al contratto o per apportare modifiche alle presenti condizioni.
    • Se un tribunale ritiene illegale una parte di questo contratto, il resto continuerà ad essere in vigore. Ciascuno dei paragrafi delle presenti condizioni opera separatamente. Se un tribunale o un'autorità competente decide che uno di essi è illegale, i restanti paragrafi rimarranno in vigore a tutti gli effetti.
    • Anche se ritardiamo ad applicare il presente contratto, possiamo comunque farlo valere in seguito. Se non insistiamo immediatamente affinché l'utente faccia tutto ciò che è tenuto a fare in base ai presenti termini, o se tardiamo a intraprendere azioni contro l'utente in relazione alla sua violazione del contratto, ciò non significa che l'utente non sia tenuto a fare tali cose e non ci impedirà di intraprendere azioni contro l'utente in una data successiva.
    • Quali leggi si applicano al presente contratto e dove è possibile avviare un'azione legale. Le presenti condizioni sono regolate dalla legge inglese e l'utente può intentare un'azione legale in relazione ai prodotti presso i tribunali inglesi. Se si risiede in Scozia, è possibile intentare un'azione legale in relazione ai prodotti presso i tribunali scozzesi o inglesi. Se l'utente risiede nell'Irlanda del Nord, può intentare un'azione legale in relazione ai prodotti presso i tribunali nordirlandesi o inglesi.
    • Risoluzione alternativa delle controversie. La risoluzione alternativa delle controversie è un processo in cui un organismo indipendente esamina i fatti di una controversia e cerca di risolverla, senza dover ricorrere al tribunale. Se non siete soddisfatti del modo in cui abbiamo gestito un reclamo, potete contattare l'organismo di risoluzione alternativa delle controversie da noi utilizzato. È possibile presentare un reclamo al Centre for Effective Dispute Resolution (CEDR) tramite il sito web cedr.com. Inoltre, si ricorda che le controversie possono essere presentate per la risoluzione online alla piattaforma di risoluzione delle controversie online della Commissione europea.